Gestione Danni

Procedura di Gestione dei Danni

Cosa accade nel caso in cui Lei dovesse causare un danno al veicolo durante il noleggio?

L’esperienza ci insegna che i nostri clienti sono guidatori accorti e, di conseguenza, il numero di sinistri che si verificano è limitato. Ad ogni modo, è importante per noi spiegarLe come gestiremo eventuali danni qualora dovessero verificarsi.

Bye Rent ha adottato una chiara procedura di gestione dei danni volta a chiarire il procedimento che sarà adottato per la rilevazione, la stima e l’addebito dei danni eventualmente da Lei causati al veicolo nel corso del noleggio.

La tua responsabilità in caso di danni potrebbe non essere integrale.

La invitiamo a tenere a mente che, a seconda del tipo di opzione “Protection” acquistata per il noleggio, Lei potrebbe essere tenuto al risarcimento del danno, in percentuali diverse. La preghiamo di consultare le Fan per avere maggiori chiarimenti.

Danni constatati assieme a Lei al momento della restituzione del veicolo

Qualora, al momento della restituzione del veicolo, l’incaricato e/o il rappresentante ByeRent presente presso l’ufficio di noleggio, dovesse, riscontrare dei danni, Lei potrà riconoscere la sua responsabilità detti danni ed accettare la loro valutazione economica, sottoscrivendo l’apposito modulo e sezione della lettera di noleggio. In tal caso, ByeRent provvederà ad emettere e ad addebitare sulla sua Carta di Credito una fattura per tali danni (costi di riparazione ed eventuale fermo tecnico), maggiorata del corrispettivo per la gestione della pratica di sinistro.

I costi di riparazione possono variare a seconda della tipologia di danno.

Danni identificati dopo la chiusura del noleggio e la riconsegna del veicolo

(Ad esempio nel caso in cui abbia riconsegnato il veicolo al di fuori degli orari di apertura)

Qualora l’incaricato e/o rappresentante ByeRent identifichi danni al momento dell’ispezione del veicolo in sua assenza (ad es. in caso di veicolo restituito dopo l’orario di chiusura degli uffici), ovvero negli ulteriori casi sopra menzionati, ByeRent provvederà ad invierLe i seguenti documenti:

– Un rapporto sui danni rilevati a fine noleggio recante descrizione di tutti i danni riscontrati

– Foto dei danni riscontrati

– Preventivo dei costi di riparazione e del fermo tecnico (se applicabile), nonché dell’ammontare del corrispettivo per la pratica di sinistro.

Qualora Lei desideri contestare il danno riscontrato o il costo della riparazione, potrà contattarci via e-mail o mediante lettera entro 14 gg. dall’invio della documentazione. Trascorso tale termine senza ricevere Sue contestazioni, fattureremo ed addebiteremo sulla sua carta di credito gli importi comunicati.

Contestazioni

Se desidera contestare la sua fattura relativa ai danni, può inviare un reclamo al nostro Dipartimento di Relazioni con i Clienti info@byerent.it.